LND Campionato Serie C2, girone B 2018/2019: 5^ Giornata
BOCCONI SPORT TEAM
1 - 2
POLPENAZZE C5
Num
Nome Giocatore
Reti
Voto
Commento
12






Cioffi Andrea






(1)






6






Pochi interventi nel corso del match ma due fondamentali sul finale per i 3 punti. Ancora avvolto nel mistero il gol subito, ma con la vittoria finale questa sera è in salvo. PICCOLI BRIVIDI.

87

Chittò Mauro

-

s.v.

Non scende in campo.

4






Corradi Nicola






-






6






Piccolo passo in avanti rispetto alle precedenti prestazioni ma sembra ancora un pò indietro di condizione. Bisogna sbloccare le leve per arrivare al traguardo finale. EURO 3.
18






Battista Biagio






1






7,5






Sulla cresta dell'onda porta a casa prestazione e risultato con una partita d'altri tempi. Assist, gol e salvataggi, il tutto giostrando dalle retrovie dove ha ritrovato condizione e sicurezza.
28





Chiarini Fabio





-





5,5





Non al top della condizione e nemmeno in perfetta salute prova a stringere i denti ma il mix finisce per limitarlo parecchio nel corso del match.

25





Bontempi Riccardo





-





6





Un buon ingresso nel corso del primo tempo nel quale gioca semplice senza correre alcun rischio, facendo respirare i suoi con un buon palleggio. BIGLIA.
5



Menegardi Luca



-



s.v.



Deve arrendersi dopo pochi minuti per un problema muscolare accusato in settimana. AI BOX.

81





Ottolini Paolo





-





6





Sta provando a risalire dalle sabbie mobili del primo mese di futsal e a poco a poco ci sta riuscendo. Buona prova per dinamismo e aggressività. SCOLARO.
19






Terzi Mattia






1






7






Grande partita nella quale nessuno è riuscito a fermarlo con la palla tra i piedi. Puntata sibilante sul gol ma errore clamoroso nella ripresa dove poteva chiudere i giochi in anticipo. O'TYA.
9





Bergomi Luca





-





6,5





Entra nella ripresa con l'atteggiamento giusto, di chi vuol dimostrare a se stesso e ai compagni di meritare una maglia da titolare. CUTRONE.
23







Capuccini Luca







-







7







Continua ad incantare con le sue giocate spezza-equilibrio che lasciano di sasso le difese avversarie. Innumerevoli le occasioni da gol create anche questa sera e non sfruttate dai compagni. CACAO MERAVIGLIAO.
10





Conca Matteo





-





6





Sormontato dall'ansia nel corso del match, fatica ad esprimere ciò che di ottimo aveva fatto nelle precedenti uscite. RELAX, TAKE IT EASY.

Il Polpenazze trova la prima vittoria stagionale espugnado il centro sportivo Forza e Coraggio di Milano con una buonissima prestazione contro i locali della Bocconi Sport Team. Una vittoria meritata che da morale e convizione ai ragazzi di Mr.Pezzotti, attesi nel prossimo mese da quattro decisive partite per risalire immediatamente la classifica.
Ma passiamo alla cronaca dell'incontro.
La prima delle tre occasioni del primo tempo per i locali arriva subito al 3',
quando da palombella su corner il laterale milanese colpisce il palo esterno.
Scampato il pericolo iniziale ecco che esce il Polpenazze, cercando di dare la giusta impronta al match, e riuscendoci cinque minuti più tardi con Terzi, chirurgico nel bucare le mani al portiere locale con una puntata dal limite dx dell'area su servizio dalle retrovie di Battista.
Spezzato l'equilibrio i gardesani continuano a macinare gioco ed occasioni che però non danno i frutti sperati: si contano ben cinque occasioni tra il 12' e il 22', ma in due circostanze la mira sbagliata e nelle altre tre il portiere negano la gioia del raddoppio ai gialloblù.
Arriviamo al 23' dove l'inoperoso Cioffi compie la sua prima parata, distendendosi alla sua sx su un tiro da fuori.
Un minuto più tardi arriva il cartellino rosso per i locali, per fallo di reazione su Capuccini; sembra un'ottima notizia per il Polpenazze ma non è cosi, infatti da punizione dal limite per i locali arriva il gol del pareggio, con la barriera mal posizionata sul tiro tutto fuorchè irresistibile.
Con l'uomo in più il Polpenazze non riesce a riportarsi in vantaggio e le squadre vanno al riposo sul risultato di 1-1.
Il secondo tempo si apre come era iniziato il match: subito un occasione per i locali con tiro da fuori area parato da Cioffi e al 4' il gol del vantaggio per il Polpenazze: schema da calcio d'angolo, palla a Battista che di punta insacca all'angolino.
Monologo dei gialloblù che potrebbero chiudere la pratica anzitempo ma le conclusioni di Bergomi (10') e Battista (13') non vanno a buon fine colpendo il palo e venendo neutralizzata dal portiere.
Nel mezzo occasionissima per Terzi che servito indisturbato sul palo opposto da un diagonale di Corradi dalla sx colpisce incredibilmente il palo a porta sguarnita.
La seconda occasione per i padroni di casa si registra al 19' ma Cioffi è attento e in uscita bassa sventa il pericolo.
Al 24' uno scatenato Battista prova a chiudere i giochi ma la sua veloce conclusione da rimessa laterale è deviata in angolo dal portiere.
Finale di gara al cardiopalma nel quale i locali provano il tutto per tutto e colpiscono 2 pali: il primo direttamente da calcio d'angolo e il secondo post deviazione provvidenziale ancora di Battista che evita il pareggio beffa.
Triplice fischio del direttore di gara e prima vittoria per il Polpenazze che sale a 4 punti e smuove la classifica.
Prossimo mese fondamentale per cercare di risalire la china e portarsi in una posizione tranquilla in classifica.
L'appuntamento è fissato Giovedi 8 Novembre, ore 21:45, a Manerba vs Arci Olmi.

IL MIGLIORE
BATTISTA
SURFER
IL PEGGIORE
CHIARINI
DEBILITATO